Discussione su Romania
Partecipi alla discussione su Romania e condivida informazioni locali utili.
Romania Paese
Discussione
Partecipi alla discussione su Romania e condivida informazioni locali utili.
- Наталья TradottoUn Paese molto bello, con persone piacevoli e cordiali. La prima volta che ci sono stato era ancora ai tempi dell'URSS e, anche se rispetto alla stessa Ungheria era piuttosto povero, dava comunque l'impressione di essere un Paese europeo. Ora la Romania è irriconoscibile, tuttavia i monumenti storici sono sempre gli stessi. I castelli sono incredibili e fanno subito venire in mente i libri su Dracula. Il Paese è verde, l'architettura è molto interessante, ci sono molti bellissimi dettagli in legno intagliato nella decorazione delle case e pozzi di straordinaria bellezza. E la cucina romena merita un elogio speciale: il cibo è sostanzioso, gustoso, con molta verdura e frutta. In generale c'è molto da vedere, da gustare nella cucina locale e da apprezzare nell'ospitalità dei romeni, un po' rumorosi ma davvero molto affascinanti.